Piovono kiwi a pecorelle

Eco Spunto 1 – Sacchetti di plastica

È il primo giorno dell’anno, e cosa c’è di meglio che far partire una nuova serie di post?! Esatto, mooolte cose. :) Ma lo faccio comunque.

Qualcuno avrà notato in questo blog quella pagina in costruzione da anni, su consigli ecologici. Be’, ho deciso di rinunciarci, e cominciare qualcosa di nuovo. Nessuno vuole una spatafiata di cose, lista interminabile di consigli che diventano un noioso romanzo. Ma forse un piccolo input ogni tot, be’ l’impatto è maggiore. E parliamoci chiaro, comprare i prodotti biologici, naturali, molta gente non se lo può permettere. Perciò ecco, un piccolo consiglio al giorno che è semplice, accessibile e spesso aiuta anche a risparmiare denaro, non solo a salvare il nostro pianeta, questa è l’idea.

E giusto perché ci siamo, ogni vostra azione conta, per piccola e insignificante che sembri. È proprio quello che cambia il tutto. :) Se anche una sola persona che legge questi post cambia una qualche abitudine, sarebbe già grandioso.

Promesso, i prossimi post saranno solo gli spunti, niente intro ;)

 

#EcoSpunto1

Riusa i sacchetti di plastica, se puoi usa sacchetti e borsa di stoffa e altro materiale sostenibile.

Tema attuale in molte parti del mondo. Tutti quei sacchetti di plastica usa e getta, un sacco di petrolio, un sacco di plastica che tra 400 anni saranno ancora lì da qualche parte o che emettono sostanze nocive quando bruciati. Portali con te quando torni al supermercato, mercato o fare shopping. Averne sempre uno o due vuoti in borsa o macchina non cambia molto per te. Ovvio, se hai borse e sacchetti di altro materiale, molto meglio, spesso li si trovano a uno o due dollari/franchi/euro, o pure gratuitamente in giro ad eventi. Usateli per far la spesa. E dite di no quando cercano di rifilarvi l’ennesimo sacchetto che non vi serve. Semplice. L’impatto è enorme!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...