Piovono kiwi a pecorelle

I do like mondays

Stamattina mi sono svegliata, rigirata una volta, rigirata due volte, forse anche tre. Poi il pensiero ora mi alzo. Erano le nove. Ma no: leggo prima un po’. Ovvero mi alzo un’ora dopo. Stacco il telefono dalla presa e lo accendo abbandonandolo lì, vado a togliermi questa umidità estiva di dosso e una volta rinfrescata ripesco il telefono dalla stanza, vado a prepararmi un bel bicchiere di limone spremuto e una fetta di treccia mentre controllo cosa è successo nel mondo. Poche nuove, scopro che il Portogallo ha vinto gli Europei, per il resto solite cavolate, solite tragedie, solita gente in giro. È un bel lunedì mattina, ieri mi sono disimpallidita un po’ sotto il sole al castello per le prove per lo spettacolo del finesettimana in arrivo. E ho scoperto che c’era la partita la sera, e che fosse la finale. Ma guarda un po’. Per un anno non mi interesso e gli europei volano via che è una bellezza! Con solo qualche ricordo, per me, di tifosi irlandesi e di islandesi alla ribalta. Sarà l’assonanza.

È lunedì, e non sono in vacanza. Forse, chi lo sa, andrò da qualche parte in settembre. Ma forse anche no. Lavorando a turni ogni tanto c’è questa bella cosa di avere giorni liberi in settimana. Perché bisogna be’ trovare i lati positivi di tutto. Con il mio bel thé di timo e zenzero mi ritrovo a scrivere qua di nuovo. Ogni tanto bisogna trattarsi bene, e cominciare la giornata non con pigrizia, ma con calma. Oggi vedrò di rimettermi dietro al mio curriculum kiwi style che si sta lentamente delineando (sempre che le mie nipotine in visita oggi me lo “permettano”).

Tutto questo per dire che mi piacciono i lunedì. Specialmente quando dopo lo sfasamento temporale dovuto ai turni riesci a rientrare in una parvenza di ritmo normale sentendoti relativamente in forma.

Da qua è tutto. Sa sentum, forse con nuove più nuove e informazioni più informative. Ciao ciao

Rispondi

