Piovono kiwi a pecorelle

Kiwians 16 – di ritorni e partenze

Natale è dietro di noi, con questo caldo e i tuffi in mare faccio ancora fatica a realizzare, ma è stata una bella giornata. La compagnia definitivamente un bel regalo. Il mio primo Natale non in famiglia ha visto Nuova Zelanda, India, Brasile e Svizzera riuniti intorno a una dolce scimmietta che per l’occasione è diventata una sirena. E non scherzo, dall’Inghilterra è arrivata una coda di sirena con cui la piccola kiwi è andata a nuotare nell’oceano il giorno dopo, per l’invidia e meraviglia degli altri abitanti della spiaggia. Peccato che mi sia persa la scena!

In ogni caso… Passato Natale, Capodanno è alle porte. E la mia Squoiattola è in viaggio per raggiungermi. Capodanno scorso a Tokyo, questo Capodanno ad Auckland, l’anno prossimo ci dobbiamo inventare un’altra meta dove passare assieme il Capodanno. Ma forse ce l’abbiamo già!
L’anno nuovo porta però anche la fine di questo mio viaggio. Ora che è così vicino da una parte non vedo l’ora di essere a casa. Troppe cose una dopo l’altra… Squoiattola, famiglia, Bali, matrimonio in India (non il mio..), Brasile… Casa! Il volo fino a Milano c’è. Poi è meglio che qualcuno venga a prendermi :) Non so in che stato sarò..

Non vedo l’ora di tutto quanto, il mio cervello già sta tornando all’italiano. Avrò dimenticato l’inglese ora che avrò i risultati dei miei esami a metà, fine gennaio… Non vedo l’ora che tutto succeda, anche se significa lasciarmi dietro questo paese, la mia nuova famiglia, il mio amore, i miei amici, … E be’… Mi sa che ci si rivede l’anno prossimo, ad aprile.

PS happy new year to everybody! See ya later

 

Rispondi

