Piovono kiwi a pecorelle

Kiwians 12

Settembre… l’estate finisce e l’autunno si avvicina. La scuola ricomincia e tutti sono più presi. Solitamente. Non so bene cosa stia succedendo a casa. Ognuno nel suo piccolo tran tran immagino. La mia scricciola oggi comincia scuola. Primo giorno. Quanto in fretta passa il tempo…e io sono dall’altra parte del mondo. Ancora. Lontana, troppo lontana.

Primo giorno di primavera qui, arrivato con il diluvio e strade bloccate per la troppa acqua. Ora c’è il sole ovviamente, come al solito il cielo di Auckland si diverte a prenderci in giro. Così è la vita, e credo di non essere mai stata così grata alla vita di quanto lo sia da quando sono partita. Mi ha dato gioia, lacrime, amore, frustrazioni, affetto, emozioni, adrenalina, rispetto, sfide e mi ha mostrato la bellezza. E non ha smesso. Dubito smetterà.

Non vedo l’ora di ritrovarmi a casa, ma non voglio andarmene da qui. Non voglio tornare in Europa, non in quel luogo in crisi e pieno di problemi, chiuso. Ma c’è casa mia. Ed è casa che mi dà la forza di vivere e apprezzare ogni momento qui. Non so cosa sarà di me, cosa combinerò quando sarò di ritorno, quanto difficile sarà (perché lo sarà e ne sono maledettamente spaventata). Ma so che casa mi sta aspettando, e spero lo farà ancora per qualche mese.

Chiuso un capitolo lavorativo, mi aspettano tre mesi di studio adesso, prima di lavorare ancora e prendermi cura della mia piccola kiwi. Poi sarà già natale. La mia squoiattola verrà per una rimpatriata. Poi finalmente condividerò un pezzo di questo viaggio con la mia famiglia. Dopodiché addio e arrivederci, in viaggio verso casa, forse in uno o due mesi.

Ogni tanto vorrei solo essere come Eddie e Oli… spaparanzati da qualche parte, saltare in giro, sfidare i bipedi coinquilini ed essere viziati. Ma non so se loro vivano quel pieno di vita che sto sperimentando io. Grata. Nostalgica. Viva.

Una Risposta

  1. ciao mi piace molto come scrivi . potresti guardare il mio blog . sono nuova e nessuno mi segue.
    healthysylelife001

    settembre 1, 2015 alle 12:54 pm

Rispondi

