Piovono kiwi a pecorelle

Kiwians 9

Quattro mesi fa ero in volo verso Auckland. Non sapevo cosa mi avrebbe aspettato: ero nervosa, agitata, eccitata, curiosa. Contenta di partire, finalmente, un po’ triste di salutare tutti quanti. Quattro mesi sono passati: ho trovato Orione a testa in giù e scoperto nuove stelle; ho incontrato gente fantastica, aperta e curiosa; sto conoscendo tante nuove culture, tutte qui riunite in un luogo dove il razzismo quasi non so più nemmeno cos’è visto che non l’ho ancora incontrato; ho visto colori inimmaginabili in Europa; ho voluto perdermi qui; ho voluto tornare a casa; ho visto il sole girare dall’altra parte, e i mulinelli d’acqua pure; e un panda sorridente come luna; i gatti sono molto socievoli e in carenza d’affetto sembra; e non ho ancora visto un kiwi bird. Sto amando questo luogo al punto che sono sempre più innamorata di casa. Tutto questo sangue alla testa mi fa male. L’inverno si avvicina e Orione continua a tuffarsi. Ma dove ti tuffi tu ogni notte? ..nella vita?

Rispondi

