Piovono kiwi a pecorelle

Neve su grigio

IMG_4005 (2) rs2

Qui su Mae govannen è tornata la neve. I fiocchi cadono, si voltano, ballano. Disegnano immagini, sogni, pensieri nuovi.

Fuori invece è sempre grigio. Grigio il cielo, grigi gli animi. Chissà perché questo grigio ci rende così depressi, svogliati, nervosi. La mancanza di luce ci influenza così tanto, e ora che manca da un po’ me ne rendo conto pure io a ogni minimo raggio di sole.

L’estate così piena di fiori e frutti, così verde e intensa.. quest’anno l’ha vista quasi solo chi è stato in vacanza da qualche altra parte, il grigio ci ha fatto dimenticare tutto quanto. I colori autunnali, così vivaci, vivi, allegri.. quest’anno sono stati lavati subito via da questo grigio.

Forse lo abbiamo trascurato sempre un po’ troppo questo grigio. Queste giornate uggiose, bagnate, fredde. Questi momenti per stare dentro al caldo in casa, sul divano con un coperta, con il camino o la stufa accesa e un bel thè caldo. E un po’ di tranquillità, con un libro, un film o un po’ di compagnia. L’abbiamo trascurata questa bellezza delle giornate grigie, e ora ce lo sorbiamo, vuole finalmente prendere il suo posto, farci notare quanto bene ci può fare.

E allora godiamocele queste giornate uggiose: armiamoci di vestiti e scarpe caldi, impermeabili, di ombrelli, di spirito di osservazione. E poi di coperte, tranquillità, famiglia, amici, libri, camini, stufe, film, bevande calde… lasciamoci cullare nel sonno dalla pioggia e aspettiamo che arrivi il vero inverno con un sorriso e la fiducia che arriverà il vero freddo, la vera neve, e poi la primavera. E il grigio non sarà solo un brutto ricordo, ma porterà un sorriso nostalgico.

Chissà..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...