Piovono kiwi a pecorelle

La fine dell’inizio

..o l’inizio della fine?

Bene bene, guardando casualmente le statistiche di questo blog mi sono resa conto che mercoledì (19) ho avuto quattro visite. Giovedì (20) non è passato nessuno, nemmeno un cane, un gatto, un canarino. Che fossero tutti intenti a prepararsi psicologicamente, o anche non, alla fine del mondo? Perché ovviamente ieri qualcuno poi ha sfidato le intemperie e una morte certa per venire a farmi visita! Ben in due persone, bisogna precisare.

Finalmente è passato, non ne vedevo l’ora. Così ci si può rilassare un po’ e dimenticare tutte le cavolate che la gente ha o voleva fare in vista della fine. Salvarsi in un bunker per rimanere soli soletti a ripopolare un mondo devastato? L’avrei fatto anch’io effettivamente. Chissà se avremo un po’ di riposo prima della prossima storiella.

Vorrei scusarmi con i Maya. Perché si sono anche un po’ arrabbiati loro. I loro antenati finiscono un calendario a una certa data (o l’hanno proprio terminato lì? o c’era un accenno a qualcosa? mah, non lo so nemmeno io), e tutto il mondo va in delirio per la FINE. Mi sarei arrabbiata anch’io se i miei antenati avessero annunciato un NUOVO INIZIO e metà (chissà?) della popolazione mondiale parla di FINE.

Sono molto più avanti loro. Sanno che la fine non è che un nuovo inizio, la morte non è che una nuova nascita. Qualcosa deve finire per lasciare spazio a qualcosa di nuovo. Ma non diventiamo drammatici. Parlare di nuovo inizio non significa devastazione totale. Sarebbe bello poter credere che questa nuova era sia positiva e che la gente apra gli occhi e tutto questo panico e delirio sia servito a far rendere conto le persone che dobbiamo curarlo anche un po’ il nostro caro mondo che non vogliamo veder finire..

Ma come al solito penso che sto pensando troppo.. Nel frattempo su questo blog continua a nevicare. Ma tranquilli, non si scivola e le vie sono tutte percorribili!

4 Risposte

  1. Ah, sì, la fine del mondo. Hai visto che a casa mia è arrivata? Grazie alla mia Montedison…. Bello il tuo blog, hai tante notizie, mi piace,
    Intanto BUON NATALE e SERENO ANNO NUOVO.
    A presto

    dicembre 22, 2012 alle 8:52 pm

    • Ciao! Grazie mille :) Passa quando vuoi! Hai per caso un tuo blog? Splendide feste anche a te! A presto, Sao

      dicembre 23, 2012 alle 1:35 pm

  2. Kweea

    hahah grandissima!!!! Leggerti è un piacere… anche riguardo all’aggiornamento meteo del blog haha xD

    dicembre 22, 2012 alle 11:49 pm

    • Sempre bello leggere anche te kweea! Quanto tempo :) E gli aggiornamenti meteo sono importanti ovunque ;) Un abbraccio bella, ciau pistrulla

      dicembre 23, 2012 alle 1:37 pm

Rispondi

