Piovono kiwi a pecorelle

Crocifissi e minareti


Proprio in questi giorni parlando con un’amica ho scoperto una cosa che mi ha sconcertato abbastanza.. Una scuola PRIVATA CATTOLICA è stata obbligata dal cantone a togliere tutti i crocifissi su richiesta dei genitori di due bambini musulmani presenti nella scuola. Questo non è giusto. Si può essere d’accordo o meno con il fatto di togliere i crocifissi dalle scuole PUBBLICHE, ma non puoi pretendere una cosa del genere. Se ti danno fastidio i crocifissi non mandi i figli in una scuola cattolica!

Inoltre da noi ci sarà una votazione per vietare la costruzione di minareti. Non so sinceramente cosa pensarne (si parla solo dei minareti, le moschee ci sono e non danno problemi a nessuno, così come nemmeno le sinagoghe). Su una cosa sono sicura, se possono costruire i minareti, noi possiamo tenere i crocifissi.

Io comunque non sono d’accordo su questo procedere riguardo ai crocifissi:

Primo: a noi protestanti nessuno a mai chiesto se ci dessero fastidio.

Secondo
: quando noi andiamo in un paese straniero ci comportiamo secondo i loro usi (chi ha un po’ di rispetto), come coprirsi ecc. Sono d’accordo. Perché però dobbiamo toglierci la nostra cultura e tradizione quando loro vengono da noi?

Terzo
: li accogliamo, gli lasciamo la loro cultura e le loro tradizioni. E noi dobbiamo inchinarci a loro preoccupandoci di non mettere tra i loro piedi i simboli della nostra cultura e le nostre tradizioni? Perché dobbiamo distruggere i nostri cimiteri?

Quarto
: se vogliamo essere coerenti con il niente crocifissi, allora niente minareti e tiriamo giù i campanili. Ma dobbiamo proprio?


Qui non si tratta di essere razzisti o meno, si tratta di coerenza. Noi stiamo distruggendo la nostra cultura, stiamo annientando le nostre tradizioni, ci stiamo inchinando agli altri. Da parte mia sono più che i benvenuti, non mi danno nessun fastidio, anzi. Chi mi dà fastidio siamo noi, che stiamo litigando per toglierci la nostra identità!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...