Piovono kiwi a pecorelle

(6 dicembre 2007) Lache, wenn es nicht zum Weinen reicht

 
Ridi, se non basta per piangere… Questa canzone mi ha accompagnato per lungo tempo. Per mesi, o più. Era mia, era vera. Ogni singola parola, sembrava parlasse di me.
 
Ora mi rendo conto, un po’ anche con nostalgia, che questa canzone non mi appartiene più. Non mi accompagna più, e con rammarico la devo lasciare andare. Rammarico sì, e nostalgia. Questa canzone che per mesi ho pensato fosse bellissima, la più bella, ora è semplicemente una sua canzone, che ancora mi significa qualcosa, per quel che mi è significata per tanto tempo. Ma non è più lì che mi tocca.. Non parla più al mio cuore, solo alla mia mente.
 
Dovrei essere felice.. Dovrei esserlo sì. Ma in fondo quella canzone mi ha aiutata, perciò perché doverla abbandonare? Non la abbandonerò, ho come l’impressione che potrebbe riaccompagnarmi. Ho come l’impressione che nonostante tutto non smetterà mai di accompagnarmi. Ricordandomi di quando mi ha accompagnata la prima volta.
 
Quando penso a chi l’ha scritta, so che quella canzone parla dal cuore. Chi l’ha scritta ha passato momenti molto peggiori dei miei, è semplicemente sofferta. Quasi mi vergogno a chiamarla mia. Ma è vera. E lo rimarrà.
Rispondi

