Piovono kiwi a pecorelle

(14 febbraio 2008) Mondo – odnoM

 
Siamo nel 2008, come possono succedere ancora queste cose?
 
 
#######################################
 
 
Mezzo paese infestato. Un tempo era tutto terreno paludoso, ora è pieno di case. Le cosiddette case dei puffi. Un palazzo inclinato, pieno di crepe. Ma la cosa peggiore è che una donna dopo l’altra si ammala di cancro o tumore. Donne giovani e in salute. Ma il paese non fa niente, nessuno fa niente. Continuano a costruire nei paraggi. E l’aria continua a essere infestata…
 
 
#######################################
 
 
Aborto. Tante chiacchiere, tante discussioni, tanto vociare. Per cosa? Si può essere favorevoli o contro, con tutte le buone ragioni. Ma nessuno si è mai accorto, che molti, troppi, accaniti antiabortisti sono in realtà tutt’altro di quello che predicano? Diritto alla vita acclamato a gran voce… Più che giusto, ma poi? Razzisti, discriminatori, pieni d’odio per il prossimo, asociali… Guardate solo negli Stati Uniti. I più accaniti sostenitori contro l’aborto, sono i più accaniti sostenitori pro pena capitale. Riflettete un po’, siate coerenti, per favore..
C’è un articolo al riguardo anche sul Vanity Fair di febbraio.
 
 
#######################################
 
 
In tutto il mondo disboscano. Buttano giù alberi antichi, foreste intere, habitat per animali e uomini. Solo in Tasmania ogni giorno radono al suolo 40 campi da calcio. La corruzione imperversa. Persone che si ribellano vengono picchiate, incarcerate, accusate di "contrasto al profitto". Tasmania, Brasile, Russia, Indonesia, Messico, Perù, USA, … Tutti i più grandi spazi verdi, tutti i polmoni del nostro pianeta, vengono distrutti, non piano piano, il più in fretta possibile. Ogni giorno vengono disboscate o bruciate le foreste tropicali nella misura di 50’000 campi da calcio. E noi stiamo a guardare. LaLe fiamme dilagano… e il verde sparisce.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...