Piovono kiwi a pecorelle

(4 agosto 2007) Ogni volta..

Sempre, quando vado in vacanza. A volte anche in altri momenti. Ogni volta c’è qualcosa che mi ricorda le estati della mia infanzia. I miei primi anni. E gli anni delle elementari.
I boschi di abeti e pini, il loro odore. L’odore di fuoco talvolta. Le fontane di montagna con acqua gelida e limpida. Tutte cose che mi ricordano gli anni passati in Valtellina.. Le giornate su all’ "alpe", nella baita, cercando di convincere gli adulti a passare la notte lì, fuori a giocare, la cantina fuori dove c’erano sempre cose buone.. Le giornate passate con i cugini.. Mi ricordo spesso di quei tempi, eppure l’ultima volta che ci sono stata avevo 7 anni, a malapena due o tre giorni.. La volta prima ne avevo 5..
Altre volte ricordo delle giornate passate qua in paese, con tutti i ragazzi di qua. Giri in bici, gare, giochi, ritrovo al parcogiochi o al piazzale delle scuole, compleanni tutti assieme. L’età non aveva tanta importanza..
Erano bei tempi, un po’ mi mancano…
Rispondi

