Piovono kiwi a pecorelle

(3 giugno 2007) U2 & Bon Jovi

Come tutti probabilmente sanno, qua, Bon Jovi e U2 sono le mie due band preferite. Le ho scoperte nello stesso periodo, e pur avendo attraversato diverse fasi musicali (quasi tutte quelle possibili, d’altronde ancora oggi ascolto quasi di tutto), sono sempre tornata a questi due gruppi. Mi sono avvicinata a loro in modi differenti, li vedo in modo differente e hanno un importanza per me differente. Nonostante ciò non saprei dire quale delle due band sia la mia preferita in assoluto, sono entrambe importanti per me.

 
Con il tempo ho scoperto che i fan sono spesso in rivalità, ma non è nemmeno raro trovare chi, come me ama entrambe le band. Pur essendo molto diversi tra loro, hanno delle caratteristiche in comune. Non solo oggettive, la maggioranza completamente soggettive…
 
Elencando le prime cose che mi passano per la mente:
 
> Entrambi i gruppi si sono formati agli inizi degli anni ’80 (uno dei motivi per cui ho sempre detto che dovevo nascere prima)
> Entrambi i cantanti sono sposati con la prima moglie e hanno 4 figli
> Entrambi i gruppi sono mondialmente molto conosciuti e seguiti (sebbene agli U2 sia data molta più importanza)
> Entrambi i cantanti si occupano di aiuto sociale
 
> Entrambi i gruppi (come anche altri) nel loro ultimo album sono "tornati al rock",
> e il primo singolo di entrambi mi aveva inizialmente deluso e non lo avevo apprezzato
> Il successivo singolo di entrambi i gruppi (del best of e dell’album uscente) mi hanno immediatamente fatto innamorare…
 
e potrei andare avanti a lungo…
 
 
 

 
 
Rispondi

