Piovono kiwi a pecorelle

(22 gennaio 2007) Oh, casa dolce casa..

Tornando a noi, tornando alla nostra casa. Oggi mi sono proprio scazzata, quando uscendo da "Una scomoda verità" ho sentito commenti come "ambientalisti di merda", e altro. Commenti che qualcuno direbbe provenire dal lato della paura, e che io dico faccia vedere la stupidità e la mente perversa umana. È proprio questo il problema, se anche le persone che lo dicono lo fanno per farsi vedere più grandi e "intelligenti" (il che è proprio il contrario), sono queste persone (ovvero la maggioranza) a creare questa situazione di stallo. A volte vedo, sento o leggo di persone che la pensano come me, allora comincio a sperare. Comincio a sperare che il film servirà a smuovere la gente. Ma l’ho visto due volte, e due volte i commenti seguiti mi hanno fatto immediatamente crollare la speranza. E poi, la maggioranza delle persone che fa qualcosa, l’ha sempre fatto, quindi non saranno loro a migliorare la situazione. Sono pessimista lo so. E sì che sono sempre (o quasi) stata ottimista nella vita. Ci ho provato, almeno. Ma adesso la cosa si complica… comincio a cedere.

Rispondi

