Piovono kiwi a pecorelle

(10 novembre 2006) Pensieri del giorno

"i bambini sono dei tesori, ma, come i tesori, a volte li si vorrebbe seppellire sotto terra…" Mago Merlino
 
"quando ero una ragazzin… (risata generale) no, una ragazzina proprio non potevo essere" Yoda (->venit Virgo nuda pedes)
 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 
"sono nato nella religione ebraica, ma metà de tauta mi sono convertito al narcisismo" Woody (questa non è proprio fresca di giornata)
 
 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
 
 
Non sono per niente contro le associazioni atte ad aiutare chi ne ha più bisogno. Ma chi vuole essere generoso, contribuire a "migliorare la società", chi vuole aiutare qualcuno… non ha che da scegliere entro 10mila associazioni che invece di aiutarsi fanno la guerra. Capisco che, essendo ogni associazione specializzata in qualcosa, sarebbe complicato fonderle tutte insieme. Ma nessuno si è mai accorto di quante lettere richiedenti soldi e opuscoli con articoli da comprare, arrivano a casa ogni anno (e la metà si occupano della stessa cosa)? Nessuno si è mai accorto che certe lettere arrivano con la scadenza di un mese, così che alla fine non paghi niente con la convinzione di averlo già fatto?
1. Ogni società dovrebbe mandare una lettera all’anno (e non sotto natale, perché non ci credo che la gente sia veramente così generosa, in un periodo dell’anno in cui la maggiorparte non ha più un soldo)
2. Un paio di associazioni che lavorano nello stesso campo e nascono nella stessa regione potrebbero diventare cosiddetti sottoinsiemi di un’unica oraganizzazione (d’accordo, questa idea è ancora più utopica della prima)
Piccolo esempio: Negli ultimi anni sono nate diverse associazioni per combattere la povertà e l’AIDS nel Terzo Mondo (in questo caso in Africa). Nominandole: ONE (www.one.org, povertà,cerca specialmente la voce degli statunitensi), Live8 (www.live8.com, contro la povertà, il "seguito" di LiveAid), DATA (povertà, commercio), (Red) [www.joinred.com, AIDS, vende prodotti, rossi, il cui ricavato è devoluto contro l’AIDS], 46664 (www.46664.com, associazione di Nelson Mandela, concerti, ricavato contro l’AIDS), e si potrebbe continuare…
Tra l’altro… Bono Vox è implicato penso in tutte queste organizzazioni.
Annunci

Una Risposta

  1. Elena

    Ciao Alex!oggi ho preso i biglietti x il concertone di luglio!!!4 x la zona prato!ho visto ke in zona tua nn fanno concerti,magari saremo tutti a milano!Fammi sapere se poi riesci anke te a prenderli!

    marzo 10, 2009 alle 5:32 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...