Piovono kiwi a pecorelle

(20 giugno 2006) Caro, vecchio, MoNdO aNiMaLe!

Stamattina mi sono nuovamente ritrovata uno di quei simpatici grandi animaletti a 8 zampe sopra il letto, conseguenza: ho svegliato mio pa’ mezz’ora prima della sua sveglia. E ho un motivo in più per mettere in ordine la camera, l’azione “pulizia-totale”, è diventata l’azione “disinfestazione-totale”. In ogni caso la mia camera fa progressi, piano, piano, ho passato la mattina a mettere in ordine i fogli di scuola negli appositi quaderni, mappette e classificatori; i libri li avevo già ordinati (miracolo!).
Mi sono tirata su il morale grazie a un simpatico riccio installatosi nel mio giardino (e ricomparso dopo due o tre giorni di “assenza”), che zompettava avanti e indietro a raccogliere e strappare foglie, fiori secchi ed erba per il suo nido sotto le scale. Mio fratello ne ha visto un altro, si può ben capire, dato il penultimo esame imminente, ma nonostante tutto probabilmente c’è davvero un secondo riccio. I vicini pare abbiano visto due ricci nel loro giardino (reazione possibile: “aiuto, invasione!”). Purtroppo wmp è uno dei pochi lettori che non legge i filmatini della mia macchina fotografica, ma le foto le posso mettere! Che dolce =D
Stamattina ho pure sentito una curiosa notizia dal vasto mondo. Nel New Jersey (patria, tra gli altri, del Boss e dei BJ; scusate, non sono riuscita a resistere a questo piccolo commento..), un simpatico gatto di nome Jack ha “salvato” la sua padrona spaventata (o, più probabilmente, terrorizzata) da un altro simpatico animale, un orso bruno, che zompettava nei paraggi. Pare che micio Jack abbia spaventato l’orso, al punto che esso sia salito su un albero e ci sia rimasto su per un quarto d’ora buono. Con Jack sotto a miagolare. Che fine abbiano poi fatto i 3 protagonisti non si sa…

 

 

 

Amo molto parlare di niente, è l’unico argomento di cui so tutto.
(
Oscar Wilde)

Rispondi

