Piovono kiwi a pecorelle

(19 luglio 2006) Ogni cosa è illuminata

Finalmente ho finito anche questo libro. L’ho letto perché ho visto il film, che mi è piaciuto tantissimo. Il libro invece mi ha deluso, e ciò è una novità, perché solitamente, per me e anche per la maggiorparte delle persone, i libri sono più belli dei film, sia che li leggi prima, sia dopo. Non posso dire che non mi è piaciuto, è divertente, ma anche noioso. È uno di quei libri che mi sono sforzata di leggere, perché volevo arrivare in fondo, ma già all’inizio mi sono accorta che non teneva il passo con il film. Magari sono l’unica che la pensa così, e a voi piacerebbe infinitamente il libro e non vi direbbe niente il film. Penso che non avendo visto il film, non è neanche tanto male, ma l’ho visto… vi consiglio caldamente il film, se non avete niente di meglio da leggere, leggetevi anche il libro (magari prima di vedere il film).

Rispondi

