Piovono kiwi a pecorelle

(25 maggio 2006) Dorian Gray

Ho
finito Il ritratto di Dorian Gray.. più o meno una settimana fa.. non
so voi altri (che l’avete letto) ma a me ha fatto uno strano effetto…
Premetto, è uno dei libri più belli che abbia letto, ma.. è scritto
talmente.. bene.. che continuavo a cambiare idea rispetto a Dorian
Gray.. mi stava simpatico, mi stava antipatico.. mi faceva pena, mi
faceva rabbia.. insomma, non mi pare che mi si possa far cambiare idea
tanto facilmente ma Wilde pare esserci riuscito =) beh, in definitiva
ha un finale abbastanza prevedibile (almeno per me..) ma quando l’ho
finito mi ha lasciato come un vuoto.. non so spiegarmi.. di solito
quando finisco un libro che mi è piaciuto ho una certa nostalgia,
perché il mondo in cui ero entrata è finito.. ma qui era.. un vuoto…
Ma ripeto, è un libro stupendo e lo consiglio veramente (e, importante,
non è certo un mattone come certi altri classici!)
Rispondi

